Gentili colleghi,
Lo scorso 06 Dicembre 2022 si è tenuto, presso la Sala Italia dell' Università Cattolica del Sacro Cuore, il convegno "Il Rischio Nucleare in Europa".
Tale evento è stato organizzato dalla Accademia Roma di Sanità Pubblica e dal suo neo-eletto Presidente, Prof. Leonardo Palombi, scienziato estremamente attento alle tematiche delle maxi-emergenze.
Il convegno ha avuto due tavole rotonde, una prima più tecnica con gli interventi dei Prof.ri Francesco d'Errico (Università di Pisa) ed Andrea Malizia (Università di Roma Tor Vergata) e dell'Ing. Francesco Geri (Presidenza del Consiglio dei Ministri) che hanno parlato dei problemi di radioprotezione, dei rischi derivanti dall'uso di bombe atomiche e bombe sporche e del nuovo piano nazionale per affrontare le emergenze RN.
A seguire una tavola rotonda in cui i Prof.ri Walter Ricciardi ed Umberto Moscato (Università Cattolica del Sacro Cuore), il Dr. Jeffrey Sachs e Mons. Vincenzo Paglia hanno focalizzato l'attenzione di un ampio pubblico (che ha partecipato in presenza ed in telematica) sulle tematiche sociali e geo-politiche collegate a questa particolare famiglia di rischi.
Tutti i lavori sono stati moderati dal Prof. Leonardo Palombi.
Seguono le foto dell'evento.
STAY TUNED!
Write a comment