Buongiorno,
Sono lieto di condividere il post di Sogin circa la visita dei miei studenti di "Misure e Strumentazione Nucleari" , corso che tengo nell'ambito della Laura Magistrale di Ingegneria Energetica della Università di Roma Tor Vergata.
Vorrei ringraziare tutti i colleghi di #SOGIN per la bellissima esperienza in particolare il Dr. Ing. Carlo Rusconi nostro POC presso SOGIN.
Un altra ringraziamento sentito e dovuto è per l'Ing. Riccardo Quaranta che ha accompagnato la classe a Latina in questa bellissima visita.
Per gli studenti queste sono esperienze importantissime perchè hanno la possibilità di vedere quali sono le sfide e le problematiche del mondo del lavoro.
Buon proseguimento di giornata a tutti.
🚩🚩
Venerdì 24 maggio, gli studenti del corso magistrale di “Misure e Strumentazione Nucleari” hanno visitato la hashtag#centrale di Latina.
👉Accompagnati dalla collega Valentina Mannella, Responsabile Fisica Sanitaria, e dai colleghi Valentino Berardo, Asset Manager, Gabriele Deodato, Plant Manager, Andrea Chessari, Assistente di Fisica sanitaria e il collega Carlo Rusconi, Referente della RaMS per i rapporti con le Università, per i ragazzi è stata un’occasione unica per conoscere le attività di hashtag#decommissioning, un processo cruciale per la sicurezza e la gestione responsabile delle infrastrutture nucleari italiane, fra cui l’impianto pontino.
🔸Nel corso della visita, hanno anche visto da vicino le applicazioni pratiche delle tecniche e delle metodologie studiate nel corso, in particolare nel campo della sicurezza nucleare e della radioprotezione. Un'esperienza che sicuramente arricchirà la loro formazione e il loro impegno nel settore dell'energia nucleare.
💪Gli studenti sono rimasti entusiasti e appassionati riguardo a queste tematiche. Ciò conferma quanto sia importante la collaborazione tra istituzioni accademiche e industria: è fondamentale per formare la prossima generazione di professionisti in questo campo e affrontare le sfide legate alla transizione energetica in atto.
🚩🚩
STAY TUNED!
Write a comment