Buongiorno a tutte e tutti,
Il Master in Secondo Livello in Metodi, Normativa e Tecniche per la Sicurezza convenzionale e non convenzionale ed i Master Internazionali di Primo e Secondo Livello in Protezione da eventi CBRNe (nell'ambito delle borse di Studio INPS) organizzano congiuntamente un seminario di approfondimento scientifico di interesse interdisciplinare per entrambi i corso dal titolo:
"Il Protocollo di Legalità in Grandi Opere Infrastrutturali e nel Grande Appalto Internazionale"
Il Seminario si terrà il prossimo 22 Novembre 2024 alle ore 14.00 presso la facoltà di Medicina e Chirurgia della Università di Roma Tor Vergata solo in presenza.
Il relatore sarà il Dr. Giovanni Socci, Consulente tecnico-legale degli Uffici: RSPP, CSE, CSP, R.d.C. per la realizzazione di Grandi Opere Civili ed Infrastrutturali. Consulente tecnico per SIDING Servizi Integrati di Ingegneria S.r.l. ASS. CSE, Ufficio CSE IRICAV2 Linea AV/AC Verona-Padova.
Obiettivi:
- Comprendere il Protocollo di Legalità: spiegandone i principi fondamentali e il ruolo nella prevenzione della corruzione e nell'assicurare trasparenza nelle grandi opere infrastrutturali.
- Analizzare le applicazioni nei grandi appalti internazionali: Esaminare come il Protocollo di Legalità si applica nei contesti di grandi appalti internazionali, con focus su normativa, best practices e strumenti di controllo.
- Valutare l'impatto su progetti infrastrutturali complessi: Approfondire le implicazioni pratiche e legali del Protocollo di Legalità nelle fasi di progettazione, esecuzione e gestione dei rischi legati alle grandi opere infrastrutturali.
- Casi studio e lezioni apprese nella mia esperienza di lavoro
La partecipazione è gratuita ma la registrazione è obbligatoria inviando una mail ad info@mastercbrn.it entro e non oltre il 15 Novembre 2024.
Al termine del Seminario i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.
I Direttivi dei Master MENTS e CBRNe
Write a comment