Gentili colleghi,
Oggigiorno sentiamo spesso parlare di nucleare per diversi motivi. Tra questi non solo quelli "temibili" come le armi di distruzioni di massa ma anche quelli belli ed interessanti come l'uso dell'energia nucleare per contribuire al raggiungimento di un obiettivo importante per l'Italia e cioè avere una maggiore autonomia energetica.
Per avere chiara la differenza tra l'uso nobile del nucleare e avere contezza di quanto i rischi correlati siano piccoli è necessario non solo avere competenze tecniche ma anche saperle comunicare.
L' obiettivo di questo seminario dal titolo:
" LA 🗣 "COMUNICAZIONE NUCLEARE" ☢️ - SAPERE, COMUNICARE e SAPER COMUNICARE "
E' stato quello di avviare un processo di educazione su comunicazione e tematiche nucleare per far si che diminuisca il rischio che vengano prese decisioni sulla base di paure infondate e non in base al raziocinio.
I Master Internazionali in Protezione da eventi CBRNe (CBRNe Gate) hanno quindi organizzato questo che sarà il primo di una serie di eventi che vanno nella direzione anzi descritta.
Hanno partecipato, in qualità di relatori:
ha moderato il Dr. Andrea Malizia - Master Internazionali in Protezione da Eventi CBRNe (Dipartimento di Biomedicina e Dipartimento di Ingegneria Industriale, Università degli Studi di Roma Tor Vergata).
Se vuoi le risposte ad alcune domande che ti stai facendo in questo periodo tipo:
- Come si produce oggi energia con il nucleare?
- Quali sono i rischi legati a nuove tecnologie?
- Ho paure legate a Chernobyl e Fukushima, come posso superarle?
- Cosa è la comunicazione? e la Comunicazione Scientifica?
- Quanti danni può fare una cattiva comunicazione?
e molto altro ancora o se vuoi conoscere i relatori allora guarda il video!
L'evento si è tenuto lo scorso Giovedì 26 Maggio 2022
MasterCBRNe - CBRN Gate Team
Official social newtworks
HESAR s.r.l.s.
Atina - Via dei Sanniti 514
P. IVA 03268510603
+ 39 347 100 41 89
www.cbrngate.com
Codice univoco: BA6ET11
Email: hesar@hesar.it
We promote multidisciplinary research devoted to enhancing the protection of public and the environment from threats that may harm its health, safety, and security. We provide advice and carry out studies to find the best solutions in these fields.
Promuoviamo la ricerca scientifica multidisciplinare sulle tematiche della protezione dalle minacce per la salute e la sicurezza della popolazione e dell'ambiente. In questi campi, portiamo avanti studi e forniamo pareri per definire le migliori soluzioni.
Handling of personal data is in compliance with the General Data Protection Regulation (GDPR).